Volanti da corsa, il meglio della guida simulata nei modelli Logitech

Per massimizzare al meglio le performance dei giochi di racing non si può prescindere dall’utilizzo di un buon volante da corsa, come ce ne sono tanti in giro in grado di dare la sensazione realistica della competizione reale su pista. Per prestazioni spettacolari si candidano i Logitech, ottimi modelli per pc con force feedback e pedaliera regolabile. Questi modelli hanno scalato in breve tempo le classifiche di vendita per piazzarsi al top grazie a un ritorno di forza basato su due motori, la rotazione a più giri che consente di affrontare curve e tornanti, oltre alla dotazione di meccanismi elicoidali ‘anti rumore’.

Pedaliera sensibile e reattiva e materiali di qualità superiore fanno il resto per un controller di prima scelta che costa quanto vale, cioè tanto, arrivando a sfiorare il tetto dei 300 euro. D’altronde i Logitech sono volanti da gaming per pc pensati per gli incontentabili, che non lasciano nulla al caso e si propongono con la qualità di veri gioielli sul mercato videoludico. Il loro punto di forza è il realismo assoluto che riescono ad emulare nelle simulazioni di guida, il che li ha resi dei ‘cult’ per i gamers che amano i giochi di racing e non hanno altro modo di sentirsi come piloti a bordo di bolidi lanciati a tutta velocità solo al pc, però, non su strada! La scrivania diventa una postazione di guida a tutti gli effetti con accessori e pedali reattivi per frenate in curva e spinte sull’acceleratore in vista del rettilineo del traguardo.

Per essere ‘the best’ i volanti da gioco devono far sentire il giocatore un pilota vero a tutti gli effetti, farlo divertire, impaurire, emozionare allo stesso modo di una guida ‘on the road’. E i Logitech in questo non tradiscono, per scoprire le loro virtù vi consigliamo di cercarli fra i tanti nel sito a tema www.volantidacorsa.it. Gli aspiranti piloti potranno trovare nei modelli Logitech pane per i loro denti, senza compromessi, dritti al sodo, sfruttando la qualità dei suoi volanti da gioco curati anche nel design nei minimi dettagli. Il piacere inizia dal tatto, subito dall’impugnatura del volante in pelle cucita in mano, che proietta su una dimensione di guida immersiva, dove i confini fra gioco e realtà si stemperano per materializzarsi in un sogno ad occhi aperti.