Zanzariere magnetiche avvolgibili: perchè sono comode?

Le zanzariere, sopratutto se ci riferiamo al periodo estivo, sono il mezzo migliore per evitare che insetti di vario genere entrino in casa visto che teniamo sempre porte e finestre aperte per tentare di combattere il caldo. Senza zanzariere infatti rischiereste che insetti di ogni tipo di vengano ad annidare in casa causando non pochi problemi. Le zanzariere più utilizzate sono quelle classiche, realizzate e installate in casa da specialisti che di solito le realizzano su misura per per le vostre finestre. Questo tipo di zanzariere comunque può avere un certo costo, infatti si tratta di solito di modelli che richiedono un lavoro abbastanza importante e che potrebbe essere di conseguenza piuttosto dispendioso. Molti, proprio perchè non vogliono spendere una cifra esagerata per l’installazione delle zanzariere, decidono di non montarle affatto. Ma queste zanzariere classiche non sono la sola soluzione a vostra disposizione, potreste anche valutare di montare delle pratiche zanzariere magnetiche. Le zanzariere magnetiche sono caratterizzate dalla presenza di fasce adesive che consentono di applicarle in modo molto semplice a finestre e porte. Sono dei pannelli morbidi, di solito realizzati in poliestere, dotati di una chiusura magnetica che risulta perfetta sopratutto per le porte-finestre. Di solito le zanzariere magnetiche vengono scelte perchè sono piuttosto economiche, sopratutto se paragonate a dei modelli classici, e sono anche molto semplici da installare, infatti potrete installarle direttamente voi senza bisogno di assistenza specializzata.

Per capire quali sono gli altri vantaggi derivanti dalla scelta delle zanzariere magnetiche, allora potete consultare la guida che trovate su questo sito https://migliorezanzarieramagnetica.it/

Se però le zanzariere magnetiche non sono adatte al tipo di porta o di finestra su cui volete montarle, forse dovreste valutare un’altra soluzione. Per esempio potreste prendere in esame le zanzariere avvolgibili. Questi modelli avvolgibili in verticale hanno un vantaggio di tipo estetico molto interessante, infatti vanno a integrarsi perfettamente con l’ambiente circostante e possono essere scelte in base al colore degli infissi. Inoltre queste zanzariere sono molto meno ingombranti rispetto alle altre, perché, una volta aperte, la zanzariera scompare totalmente e non è più visibile. Inoltre si possono anche realizzare su misura per adattarsi a qualsiasi porta o finestra.