Le migliori ricette per la pasta

Le migliori ricette per la pasta

La pasta specialmente per noi italiani è senza dubbio uno dei pasti più popolari e consumati in generale che interessano tante persone. Alla pasta è associati anzitutto un concetto di cultura e di tradizione, oltre che di spirito di italianità.

Di tutte le migliaia di ricette di pasta che sono disponibili al giorno d’oggi su Internet, qual è considerata però la “migliore”? Beh, ho mangiato abbastanza pasta per sapere che nessuna di queste ricette si avvicina alla migliore ricetta di pasta che si può seguire, ma qual è la più deliziosa che si può svolgere anche nella comodità della propria casa? Sorprendentemente, proprio questa ricetta mi è stata fortemente raccomandata da due donne diverse che mi hanno dato un consiglio culinario molto valido e che penso che seguirò di fatto ogni volta che deciderò di preparare un buon piatto di pasta. E per quanto riguarda tutte le donne che mi hanno sempre fatto dei complimenti per la pasta che avevo preparato, beh, c’è da dire che non erano molto appassionate di pasta, ma entrambe hanno detto che era il piatto più delizioso che avessero mai assaggiato.

Allora, quali sono esattamente alcuni dei migliori piatti di pasta che si possono preparare? Per cominciare, ci sono le cotenne di pollo di cui ho parlato prima, ma si tratta di fatto solo di sostituire la maionese con un po’ di panna acida, e si ha tra le mani un piatto incredibile. Un altro piatto preferito della mia collezione è la parmigiana di pollo che viene avvolta in un piccolo foglio di stagnola con i gusci e un piccolo spicchio di limone che deve essere messo al suo interno e coperto con formaggio cheddar tagliato a pezzetti.

Se siete alla ricerca di qualche altro piatto appetitoso che utilizzi solo gli ingredienti più freschi e un pizzico di gusto, allora le ricette di pasta che si possono trovare sul web sono proprio quello che fa per voi. In seguito mi sono poi appassionata ancora di più allo spirito delle cose e ho preparato le lasagne per la cena. Per qualche motivo, questo mi ha impedito di annoiarmi, come spesso accade quando non cucino, e sono molto contenta di averci pensato perché si è rivelato uno dei migliori pastiche ho mai preparato. L’unica cosa che cambierei di questo particolare piatto è aggiungere un po’ più di pomodoro e aggiungere anche un po’ di basilico, invece della mozzarella. Sarebbe un pasto delizioso con o senza salsa di pomodoro.

Maggiori info qui.